Professionisti, in prima linea, per l'orientamento e la formazione dei giovani studenti. L'Ordine di Verona è impegnato, in questi giorni, a Job&Orienta 2023, in Fiera a Verona.
Fino a sabato 25 novembre, nello stand al padiglione 7, gli iscritti si alterneranno per fornire, ai ragazzi presenti alla manifestazione, informazioni e testimonianze, così come per suscitare curiosità e coinvolgimento verso le professioni del Dottore Commercialista e dell'Esperto Contabile.
Numerosi i professionisti che in queste ore si stanno turnando allo stand per portare il proprio contributo ad una manifestazione in costante crescita.
Il Salone è piazza accreditata e riconosciuta a livello nazionale non solo per l'orientamento ma anche come tavolo di dibattito, attorno al quale discutere delle riforme della scuola e delle politiche a sostegno dell’occupazione giovanile. Una vetrina, inoltre, per le migliori esperienze di alternanza scuola lavoro e Its, per storie e progetti d’eccellenza.
Più di 400 le realtà presenti nella rassegna espositiva: 6 ministeri, 16 Regioni e numerose altre istituzioni locali e nazionali, 140 accademie e università (di cui 30 atenei stranieri), e ancora scuole, enti di formazione professionale, istituti tecnologici superiori (Its) di tutta Italia, agenzie di servizi per il lavoro, associazioni di categoria e sindacati, imprese; circa 400 i relatori negli oltre 220 appuntamenti culturali in calendario, tra convegni e dibattiti, seminari formativi e workshop tematici, e ancora 400 le animazioni e i laboratori che coinvolgeranno i numerosi visitatori attesi.
Di seguito le foto di questi primi giorni di manifestazione.