Il Comune di Verona informa che sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina del Presidente del Collegio dei revisori dei conti del Comune di Verona. Avviso
Il Comune di Verona informa che sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina del Presidente del Collegio dei revisori dei conti del Comune di Verona. Avviso
AGEC - Azienda Gestione Edifici Comunali del Comune di Verona con il presente Avviso intende acquisire qualificate candidature, da inserire in apposito Elenco aperto, dal quale i competenti RUP possano attingere al fine di procedere alle nomine previste dall’art. 6 del D.L. n.76/2020 e dall’art. 215 del D.Lgs. n.36/2023 per costituire il Collegio Consultivo Tecnico, nel rispetto dei principi di rotazione, parità di trattamento e non discriminazione. Gli interessati dovranno presentare la candidatura utilizzando l’allegato Modello “Domanda di Iscrizione” sottoscritto digitalmente inviandolo a mezzo PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il CNDCEC con Informativa n. 104/2024 comunica che, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha diffuso in data 9 agosto 2024 l’allegata Circolare n. 6 avente ad oggetto: “Legge 4 luglio 2024, n.104, recante “Disposizioni in materia di politiche sociali e di enti del Terzo settore”. Effetti sull’ordinamento contabile degli enti del Terzo settore”. La Circolare, indirizzata agli Uffici del Registro unico nazionale del Terzo settore (Runts) e che ha tra i destinatari anche il CNDCEC, interessa direttamente gli iscritti in quanto fornisce elementi e chiarimenti operativi concernenti la prima adozione delle disposizioni contenute nell’articolo 4 della predetta legge 4 luglio 2024 n. 104 su temi concernenti la disciplina contabile, gli effetti derivanti dalle previsioni emendative sugli incarichi di controllo e revisione legale dei conti e la revisione degli statuti.
Il CNDCEC con Informativa n. 103/2024 informa che, nell’ambito del progetto CNDCEC-ANBSC, è stato organizzato il Corso “La diffusione della cultura della legalità”, un corso nazionale di perfezionamento in materia di gestione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, che si pone l'obiettivo di formare i Commercialisti nelle varie aree tematiche di supporto all'ANBSC.
Il CNDCEC con Informativa n. 101/2024 ha il piacere di informare che, dall’8 agosto, il Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti, renderà disponibile sulla piattaforma Concerto, per la fruizione on demand, il corso e-learning “Il concordato preventivo dopo il restyling del decreto correttivo. Rischi e opportunità dell’accettazione della proposta”, già trasmesso, in diretta streaming, il 31 luglio scorso.
Via Santa Teresa, 2
37135 Verona
Tel. 045.803.10.10 - 045.800.43.69
Fax. 045.929.80.13
E-mail segreteria@odcec.verona.it