Una giornata storica. Il Parlamento ha approvato all'unanimità la modifica dell’articolo 2407 del Codice civile, riconoscendo la limitazione della responsabilità del Sindaco rapportandola al compenso annuo percepito.
Una giornata storica. Il Parlamento ha approvato all'unanimità la modifica dell’articolo 2407 del Codice civile, riconoscendo la limitazione della responsabilità del Sindaco rapportandola al compenso annuo percepito.
Il CNDCEC con Informativa n. 30/2025 informa che il Consiglio Nazionale e la Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti, in collaborazione con CSVnet e Forum Nazionale del Terzo settore, hanno organizzato la seconda edizione del Master breve “La gestione delle organizzazioni del terzo settore: profili giuridici, fiscali e contabili”, fruibile in diretta on line a partire da aprile
Il CNDCEC con Informativa n. 29/2025 ha il piacere di informare che il prossimo 12 marzo si terrà in Roma il convegno “La collaborazione attiva dei Commercialisti nella lotta al riciclaggio. Il ruolo degli attori istituzionali “, nell’ambito del quale saranno esaminati gli aspetti più rilevanti della collaborazione attiva e degli obblighi antiriciclaggio dei Commercialisti alla luce delle novità introdotte con le Regole tecniche emanate dal CNDCEC lo scorso 16 gennaio.
Il CNDCEC con Informativa n. 28/2025 informa che il Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale di Formazione dei Commercialisti, tenuto conto dell’interesse suscitato dagli eventi formativi in materia di innovazione strategica erogati nel mese di febbraio, ha organizzato il corso di approfondimento “STRATEGY (R)EVOLUTION - Strumenti e tecniche per il Commercialista per innovare la strategia delle imprese clienti”. Il corso, della durata complessiva di otto ore, è fruibile in diretta on line su piattaforma Concerto (www.concerto.it).
Il CNDCEC con Informativa n. 27/2025 informa che il Consiglio Nazionale rende disponibile sul proprio sito Internet, nell’ambito dell’“area Riservata degli Iscritti al CNDCEC”, uno strumento operativo a supporto dell’attività dei Colleghi. Si tratta del test "Autodiagnosi adeguati assetti aziendali", in forma di questionario, per effettuare la valutazione sul livello di adeguamento aziendale delle imprese del settore costruzioni rispetto all’istituzione di assetti organizzativi, amministrativi e contabili previsti nell’art. 2086, comma 2, c.c. e nel Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza di cui al d.lgs. 14/2019).
Via Santa Teresa, 2
37135 Verona
Tel. 045.803.10.10 - 045.800.43.69
Fax. 045.929.80.13
E-mail segreteria@odcec.verona.it