odcec verona

ODCEC Informa

E' convocata, in prima convocazione per il giorno 30/04/2024 ed in seconda convocazione per il giorno 02/05/2024, l’Assemblea degli iscritti per l’approvazione del Conto Consuntivo 2023.

I documenti di bilancio saranno consultabili dal 22/04/2024 sul sito nella sezione News

ricerca iscritti

Assemblea Generale dei Consigli degli Ordini 2023

Oltre 1600 commercialisti provenienti da 132 ordini territoriali hanno partecipato all’Assemblea Generale dei Commercialisti che si è tenuta giovedì 4 maggio a Roma, al Convention Center “La Nuvola”. Un appuntamento indispensabile per la categoria, che ci permette il confronto diretto con il Governo, le forze politiche e le istituzioni sui temi più rilevanti per la professione.

Non poteva, dunque, mancare anche la delegazione veronese: «Queste sono occasioni da non perdere – ha spiegato la presidente del Consiglio dell'Ordine di Verona, Eleudomia Terragni – non solo per avvicinare le istituzioni, ma anche e soprattutto per confrontarsi con centinaia di colleghi e le loro esperienze, in un clima di lavoro all’altezza del ruolo che ricopriamo». Oltre alla presidente erano presenti a Roma a rappresentare il Consiglio dell’Ordine di Verona, Alberto Recchia, Luca Signorini, Anna Fedrizzi, Marina Cesari, Luisa Ceni, Giovanna Florio, Matteo Tambalo, Massimo Zuccato e Davide Tommaso Dal Dosso, oltre a Stefano Danieli (presidente Commissione Lavoro), Simone Menghini (Presidente Commissione finanza agevolata), Ernesto Maraia (Associazione Italiana Dottori Commercialisti) e Andrea Pitondo (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili).

Durante la giornata si sono affrontati diversi temi con i rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e in particolari si è dibattuto su riforma fiscale, funzioni giudiziarie e ruolo delle professioni. Su quest’ultimo punto la stessa Meloni ha ribadito come quello dei commercialisti sia un ruolo centrale per la collettività e fondamentale per le istituzioni.